PRODOTTI CO.ME.S. SRL
RAV 120 Rinvii Angolari

RAV 120 Rinvii Angolari


RIDUTTORI E VARIATORI
I riduttori e variatori di velocità costituiscono, insieme alle teste levigatrici, la gamma di prodotti CO.ME.S.
Essi vengono costruiti in diverse tipologie e grandezza trovando applicazione su qualsiasi tipo di macchina utensile, soprattutto con impiego specifico negli impianti per la lavorazione del marmo e granito.

RINVII ANGOLARI
I riduttori angolari sono utilizzati nel settore lapideo su telai e tagliablocchi.
Essi sono costruiti nelle grandezze (RAV 54-72-99-120) con uno o più assi d’entrata (RAV …/1-2) e sono particolarmente adatti a sopportare forti carichi sull’asse di uscita.
Il carter contenente gli ingranaggi conici è realizzato in ghisa sferoidale ed ho una base con asole di fissaggio che permettono un facile posizionamento.
La coppia conica con dentatura elicoidale Gleason è in acciaio di alta qualità cementato, temperato e rotola su cuscinetti a rulli conici.

STORM 5 Testa Lucidatrice


Teste lucidatrici ad attacco universale per tutti i tipi e modelli di macchine lucidatrici sia multiteste che monotesta.
Vengono acquistate non solo da utilizzatori finali ma anche da numerosi costruttori di macchine in tutto il mondo.
Vantaggi principali di queste teste:
1) La composizione interna è fatta con molti meno pezzi rispetto al vecchio modello di teste. Grazie al suo sistema (brevetto internazionale “Storm” della CO.ME.S) di trasmissione del moto del braccetto oscillante tramite ingranaggio a denti con inclinazione differenziata (e non più a camme) si evita qualsiasi tipo di gioco che possa compromettere l’oscillazione uniforme e costante dei braccetti in ambedue le direzioni (cosa invece che accade con i sistemi a camme) ; tale precisione garantisce a sua volta il consumo uniforme dei consumabili (diamanti e abrasivi) e di conseguenza il risparmio sul consumo ed una ottima lucidatura.
2) Manutenzione facile ed economica.
Il minor numero di pezzi, la semplicità di composizione e il fatto che la metà se non addirittura poco più della metà di essi sono commerciali e quindi si possono trovare presso rivenditori e negozi specializzati in tutto il mondo, consentono di risparmiare tempo e soldi agli operatori. (accanto al disegno esploso del manuale i pezzi senza codice sono commerciali)
3) Elasticità ed adattabilità della testa anche su superfici imperfette dopo il taglio (nel caso del granito) o dopo la cottura (nel caso delle ceramiche) oppure appositamente ondulate (nel caso delle ceramiche con rilievi appositamente previsti negli stampi) .
Questo grazie alle 12 “molle” di acciaio ad alta resistenza (vedi disegno esploso, pezzo n. 69) che rendono la testa decisamente non rigida ma nello stesso tempo altrettanto efficace e potente sulle superfici da calibrare e da lucidare.
4) Lubrificazione con un tipo solo di lubrificante per tutte le parti meccaniche. Infatti si usa o grasso tipo 00 oppure olio come da elenco che vi forniamo e che comunque si legge sulla testa da una apposita tabella.

Popular projects Latest projects Related projects
NO COMMENT

Comments are closed.