Sidebar Menu

CO.ME.S SRL





















La sede

 

CO.ME.S (Costruzioni Meccaniche Signorini) nasce nel 1961 dall’unione della passione e della capacità inventiva verso la meccanica della famiglia Signorini, che fonda la società con pochi mezzi ma con molto entusiasmo, ingegno ed intraprendenza.
Nel 1989 l’azienda cambia il proprio assetto societario non più consono alle dimensioni raggiunte trasformandosi in società di capitali e passando da azienda artigianale a industriale.
Oggi CO.ME.S è presente a livello mondiale in tutti i mercati, sia nel settore del marmo e granito che nella ceramica; è considerata un punto di riferimento e collabora con tutti i principali costruttori di macchine per la lavorazione del granito.
CO.ME.S Mechanical Engineering
Già nel 1967 realizza il primo brevetto per un congegno rivolto all’industria per la lavorazione dei tubi metallici; nel 1970 registra il secondo brevetto relativo ad un riduttore di velocità innovativo rispetto a quelli esistenti sul mercato, e già si delinea quindi una delle due importanti gamme di prodotti CO.ME.S.:
I RIDUTTORI e VARIARIDUTTORI DI VELOCITA’ tutt’oggi costruiti in diverse tipologie e grandezze, che trovano applicazione su qualsiasi macchina utensile soprattutto con impiego specifico negli impianti per la LAVORAZIONE del MARMO e GRANITO.
Negli anni CO.ME.S. consolida la propria posizione sul mercato, grazie alla mente fervida e allo spirito di ricerca realizza nel ‘76 e nell’81 altri due brevetti e raggiunge nel’84 la massima soddisfazione sia tecnica che commerciale progettando e brevettando la prima TESTA LUCIDATRICE A BRACCI OSCILLANTI SU ASSE INCLINATO che subito conquista il mercato nel settore delle macchine per la levigatura di marmo e granito.
IL successo ottenuto dal brevetto della TESTA LUCIDATRICE, interamente progettata a prodotta nello stabilimento CO.ME.S. permette all’azienda di incrementare il volume di produzione e l’accesso ai mercati esteri.