PRODOTTI CO.ME.S. SRL
RAV 120 Rinvii Angolari

RAV 120 Rinvii Angolari


RIDUTTORI E VARIATORI
I riduttori e variatori di velocità costituiscono, insieme alle teste levigatrici, la gamma di prodotti CO.ME.S.
Essi vengono costruiti in diverse tipologie e grandezza trovando applicazione su qualsiasi tipo di macchina utensile, soprattutto con impiego specifico negli impianti per la lavorazione del marmo e granito.

RINVII ANGOLARI
I riduttori angolari sono utilizzati nel settore lapideo su telai e tagliablocchi.
Essi sono costruiti nelle grandezze (RAV 54-72-99-120) con uno o più assi d’entrata (RAV …/1-2) e sono particolarmente adatti a sopportare forti carichi sull’asse di uscita.
Il carter contenente gli ingranaggi conici è realizzato in ghisa sferoidale ed ho una base con asole di fissaggio che permettono un facile posizionamento.
La coppia conica con dentatura elicoidale Gleason è in acciaio di alta qualità cementato, temperato e rotola su cuscinetti a rulli conici.

MIX Testa Calibratrice


La testa MIX è la rivoluzione nella meccanica delle teste di levigatura in quanto ha 3 satelliti e 3 braccetti spatolanti fickert che lavorano in contemporanea sulla superficie.
Tale meccanismo è stato concepito per far fronte a 2 problematiche della calibratura del granito:
1. I segni evidenti lasciati sulla superficie dalle teste a satelliti nelle prime posizioni delle lucidatrici
2. La necessità di utilizzare più posizioni in seguito alle teste calibratrici , con utensili diamantati su teste fickert, sacrificando la finitura
La testa MIX con i 3 satelliti e i 3 fickert:
a) asporta considerevole spessore del materiale anche a zero pressione fungendo cosi da vera testa calibratrice
b) i suoi 3 fickert pur calibrando in contemporanea ai satelliti, fungono da fine corsa a quest’ultimi facendo sì che si eliminino i segni lasciati dall’aggressività dell’utensile satellitare, contribuendo anche ad un’ottima spianatura.
c) di conseguenza, essendo cosi ben spianato il materiale e privo dei soliti segni evidenti, si riesce ad ottimizzare il consumo dei diamanti sulle posizioni successive , impiegando meno teste fickert rispetto al solito e anticipando la finitura del materiale con i consumabili abrasivi . Cosa che naturalmente incrementa il valore del materiale.

Popular projects Latest projects Related projects
NO COMMENT

Comments are closed.