PRODOTTI CO.ME.S. SRL
RAV 120 Rinvii Angolari

RAV 120 Rinvii Angolari


RIDUTTORI E VARIATORI
I riduttori e variatori di velocità costituiscono, insieme alle teste levigatrici, la gamma di prodotti CO.ME.S.
Essi vengono costruiti in diverse tipologie e grandezza trovando applicazione su qualsiasi tipo di macchina utensile, soprattutto con impiego specifico negli impianti per la lavorazione del marmo e granito.

RINVII ANGOLARI
I riduttori angolari sono utilizzati nel settore lapideo su telai e tagliablocchi.
Essi sono costruiti nelle grandezze (RAV 54-72-99-120) con uno o più assi d’entrata (RAV …/1-2) e sono particolarmente adatti a sopportare forti carichi sull’asse di uscita.
Il carter contenente gli ingranaggi conici è realizzato in ghisa sferoidale ed ho una base con asole di fissaggio che permettono un facile posizionamento.
La coppia conica con dentatura elicoidale Gleason è in acciaio di alta qualità cementato, temperato e rotola su cuscinetti a rulli conici.

TS3 Testa Calibratrice


La testa TS3 e’ nata per perfezionare le superfici di granito e di ceramiche dopo la calibratura con teste calibratici o rulli .
Volendo potrebbe anche diventare un’ottima testa calibratrice con utensili diamantati di grana grossa.
Μa la sua ideazione e realizzazione e’ stata proprio per perfezionare le superfici dopo una calibratura con utensili aggressivi.
Notoriamente, la calibratura che avviene nelle prime posizioni delle lucidatrici con utensili aggressivi per asportare materiale o con rulli diamantati o teste radiali (specialmente prima di lucidatrici per strisce da granito o di lucidatrici per ceramiche) lascia dei segni più o meno evidenti e non sempre la superficie e’ perfettamente calibrata e spianata.
Per questa ragione, la TS3 e’ fatta in modo tale da terminare e migliorare il lavoro delle teste calibratrici che la precedono:
I 3 satelliti sono di diametro 200 mm con una significativa inclinazione che permette di lavorare non su un punto solo del satellite (come avviene con le teste calibratrici a satelliti standard con 5 o 6 satelliti di diametro 150 mm) ma sull’intero raggio dell’utensile il quale con la sua pronunciata inclinazione ritocca la superficie del materiale in lavorazione proprio con molto più utensile (tutto il raggio) e in maniera incisiva (molto inclinato) .
Per ovvie ragioni , i segni e le imperfezioni di superficie vengono ulteriormente calibrati e spianati e questo consente non solo una perfetta planarita’ senza difetti ma anche un’ottimizzazione nell’utilizzo di diamante sulle successive teste aiutando a risparmiare qualche posizione e cominciare ancor prima di utilizzare abrasivi per la finitura/lucidatura. Questo significa più abrasivi dedicati alla finitura.
Quindi in buona sostanza la TS3 contribuisce a migliorare non solo la calibratura ma anche l’effetto lucido del materiale

Popular projects Latest projects Related projects
NO COMMENT

Comments are closed.